Utenti Italiani DFM2HTML

Forum rules
Post Reply
giosafat
Posts: 35
Joined: Sat Apr 09, 2011 4:43 pm

Utenti Italiani DFM2HTML

Post by giosafat » Thu Jun 09, 2011 12:20 pm

Ciao a tutti,
ho richiesto la creazione di un forum italiano di questo sensazionale software per discutere, scambiare opinioni e trucchi con tutti coloro che come me usano DFM2HTML per sviluppare siti web, sia a livello amatoriale che a livello professionale (come me, nonostante i "blocconotisti" si potrebbero scandalizzare).
Fatevi vivi, una volta capito che anche in italia ci sono estimatori, possiamo cercare insieme di sfruttare al massimo le potenzialità di DFM e richiedere eventuali integrazioni.
Giorgio

millewatt
Posts: 1
Joined: Wed Jul 06, 2011 1:12 pm

Re: Utenti Italiani DFM2HTML

Post by millewatt » Wed Jul 06, 2011 1:19 pm

Non so se lo userò.
Cerco un sw facile non per me ma per un amico, non avvezzo a HTML ma a Word o simili.
Se ci cavo qualche ragno dal buco ci risentiremo.

Ciaooooo

giosafat
Posts: 35
Joined: Sat Apr 09, 2011 4:43 pm

Re: Utenti Italiani DFM2HTML

Post by giosafat » Fri Jul 08, 2011 3:52 pm

Beh, tipo word ce ne sono molti, (Kompozer ecc.) ma restando ancorati a software apparentemente più semplici, non si riusciranno ad avere gli enormi benefici in termini di tempo e di flessibilità che può offrire un DFM, oltre alla possibilità, essendo esso basato sui "div", di creare agevolmente l'impaginazione voluta, aggiungere al volo effetti grafici a testo ed immagini senza ricorrere a photoeditor esterni e molto altro.
Facci un pensierino.

ilmecca
Posts: 2
Joined: Fri Feb 25, 2011 12:48 am

Re: Utenti Italiani DFM2HTML

Post by ilmecca » Wed Jul 13, 2011 8:51 pm

Io sto usano DFM da un po' di anni , in realta' attualmente sto solo aggiornando il mio sitarello.
Le cose positive sono la facilita' di impaginazione e ridimensionamento delle immagini, la possibilita' di usare il copia-incolla per intere pagine, e gli stili personalizzati per vari tipi di testo.

Di contro se si lascia che il file DFM incorpori tutte le immagini , diventa enorme e le pubblicazioni e salvataggi diventano molto lenti, quindi meglio lasciare tutte le immagini a dimensione originale ed in formato jpeg (torna molto utile l'object explorer).
Alcune funzionalita' piu' complesse (tipo lo z index) sono un po' ostiche.

Se vi fa' piacere ecco il mio sito :

www.2you.it/ilmecca

stefano
Posts: 1
Joined: Mon Aug 20, 2012 10:16 am

Re: Utenti Italiani DFM2HTML

Post by stefano » Mon Aug 20, 2012 1:00 pm

------------------------------------------------------------------

Qualche anno fa, dopo una ricerca su internet, ho trovato questo software che mi ha dato una mano a creare il mio sito (amatoriale e senza pretese).
Ad oggi continuo ad utilizzarlo per tenere aggiornate le pagine e magari in futuro, per rinnovarlo completamente.

Se vi interessa, questo è il link: http://is0qlx.magix.net/public/


Saluti

Stefano

------------------------------------------------------------------

Post Reply

Return to “Italian Forum”